La regione di Torija è la più piccola della Terra Origine, ma è una delle più diversificate in termini di biomi. Infatti possiede alte montagne, colline ventilate, pianure rigogliose, piccoli boschi, grotte labirintiche e, infine, pure una steppa arida.

L'unica città presente è Argentide (una delle città più grandi e popolose della Terra Origine) ed è la sede dei nascenti Ranger, capitanati da Sinam.

LUOGHI DI INTERESSE

BOSCO DELLE VIOLUCCIOLE

È la foresta più grande della regione e qui vivono moltissime specie di Pokémon, soprattutto di tipo coleottero. Al centro si trova una piazzetta in rovina (forse un tempo era un luogo di culto) e oggi è la zona nella quale i giovani ranger ricevono il loro primo compagno di avventura, uno dei tre starter della Terra Origine.

ALTOPIANO CUORBIANCO

Un semplice altopiano che si affaccia sul mare Indaco (il mare che porta alla regione di Abitia) ma che nasconde grotte intricate al suo interno.

VALLE CTUSCA

Una grande conca in mezzo alla steppa diche si dice si sia formata dopo l'impatto di un grosso meteorite. Un tempo è stato il luogo di ristoro dei soldati che combatterono contro la vicina regione di Magena per l'indipendenza di Torija.

Molti archeologici hanno svolto delle ricerche in questo luogo ma oggi è totalmente abbandonato alla natura selvaggia.

MONTE IBJAK

È il luogo preferito dagli amanti della montagna. Un luogo fresco, silenzioso e accogliente per coloro che vogliono fuggire dal calore della città.

CORNO ORIGINE

È il punto più alto e la zona balneare più famosa della Terra Origine, ma nasconde pezzi di storia importanti come il Castello di Re Aldo (uno dei sovrani dell'impero di Abitia che molto tempo fa conquistò l'attuale regione di Torija)

VECCHIO PARCO ZOCCOLO

Qui, un tempo, la cavalleria dell'impero di Abitia si radunava per allenarsi nella cavalcatura e nella lotta a cavallo dei Mediequin. Oggi è diventato un parco dove ci si può rilassare con una bella passeggiata in mezzo alla natura.

TEMPIO DI QUA-DIM

È una zona archeologica scoperta poco tempo fa. Qui vive una squadra di ricercatori che indagano sulla natura di questo enorme tempio sepolto e si dice sia stato nascosto volontariamente perché sono state rinvenute delle tracce di carrucole antiche che potrebbero averlo spinto sotto terra.

Ancora non si capisce a che popolo appartenga, ma apparentemente non ha alcun legame con il passato di Torija.