È nato prima ancora dell'universo stesso, assieme al suo gemello ordinato e rappresenta il caos.
Ha combattuto contro il fratello per l'ordine dell'universo intero, ma dato che nessuno dei due ne usciva vincitore se lo sono diviso e tutt'ora vive e governa l'universo caotico, un luogo dove non esistono leggi naturali e dove tutto è in balia del disordine.
Da sempre il suo obiettivo è quello di soggiogare il fratello per conquistare anche la sua parte, ma in realtà non lo fa perché è malvagio perché essere ribelle e aggressivo è parte della sua natura e la sua esistenza serve per mantenere equilibrato l'universo intero.
Essendo la controparte di Oritheos, non possiede alcun tipo.

POTERE DISTORTO: è l'abilità esclusiva di Maliditas che gli permette di colpire sempre il bersaglio con le sue mosse, ignorando la precisione.
Le sue mosse, però, non avranno alcun tipo (ad esempio il suo "lanciafiamme" non avrà alcun tipo) e colpiranno sempre il bersaglio con danni normalmente efficaci (ignorando, quindi, resistenze ed immunità)

ISPIRAZIONE

Maliditas è ispirato al Dio creatore della cultura bantu, un essere impersonale e considerato troppo grande e distante dall'uomo per essere rappresentato.
Inoltre è ispirato alla figura di Satana nella religione cristiana.

ORIGINE DEL NOME

Maliditas deriva dalle parole "malignis" (maligno in latino) e "Cupiditas" (=volere, brama in lingua latina)