È un Pokémon estremamente pacifico a cui piace vivere in luoghi silenziosi, contemplando il rumore del vento e dell'acqua che scorre. Il suo sguardo carino e avvolgente fa rilassare tutti i Pokémon selvatici che hanno un umore turbato. È facile sorprenderlo mentre ricama, con i petali dei fiori, la sua stessa mantellina che gli serve per resistere al freddo e all'umidità della notte.

La sua coda possiede i poteri della natura e li sfrutta per far sbocciare i suoi peculiari fiori giganti dove, poi, si rintana per riposare. Se ode un suono armonioso, si sentirà al settimo cielo e la sua felicità diventerà contagiosa anche per i Pokémon che le stanno attorno, mentre se ode troppe rumore o suoni dissonanti, cadrà in uno stato di tristezza che fa addirittura appassire i fiori.

Dei racconti antichi narrano che un tempo era considerata una Dea e i sovrani, per consolidare la loro imponenza, si recavano nelle loro fonti per ottenere dei poteri straordinari. I Naradianth, però, accettavano di condividere i loro poteri soltanto se tali sovrani avessero dimostrato di avere il cuore puro.

Si dice che il suo canto rinvigorisca i muscoli per resistere ai dolori più intensi, ma in cambio chiede sempre del cibo speziato e dei cristalli per alimentare la gemma che ha nel vestito.

La sua coda possiede i poteri della natura e li sfrutta per far sbocciare i suoi peculiari fiori giganti dove, poi, si rintana per riposare. Se odora un dolce profumo, volteggerà e ballerà fluttuando di qua e di là, coinvolgendo anche gli altri Pokémon selvatici, mentre se sente un odore sgradevole diventerà pallida e i fiori che crescono nel suo vestito cadranno e perderanno il loro pigmento.

Dei racconti antichi narrano che un tempo era considerata una Dea e i sovrani, per consolidare la loro imponenza, si recavano nelle loro fonti per ottenere dei poteri straordinari. I Rosedianth, però, accettavano di condividere i loro poteri soltanto se tali sovrani avessero dimostrato di avere il cuore puro.

Si dice che un suo bacio aumenti la forza e l'energia di qualsiasi essere vivente, ma in cambio chiede sempre dei dolci speziati e dei cristalli per alimentare la gemma che ha nel vestito.

ISPIRAZIONE

Mystipee è ispirato ad una fata ed è una citazione allo stile dei folletti di Zelda.

Naradianth e Rosedianth sono una citazione alle fate radiose di Zelda e a Daisy e Peach della saga di Mario (con i fiori di pesco e ciliegio)

ORIGINE DEL NOME

Mystipee deriva da "mystery" e da "poupee" (bambola in francese)

Naradianth deriva da "naranja" (arancione in spagnolo) e "radiant" (radiante)

Rosedianth deriva da "rosé" e da "radiant"